La mia ESPERIENZA DIRETTA
nel campo della nutrizione naturale
è già tutto quello che ti occorre per mostrarti,
in modo RAPIDO e CONCRETO,
quello che puoi fare per migliorare la tua salute mangiando!

Mi chiamo Stefano e faccio l’Energy Trainer.

Ho intrapreso questa strada perché ritengo che conoscere i meccanismi della salute (salus= salvezza) sia un modo per scoprire sé stessi e per portare avanti il Grande Disegno che siamo chiamati a seguire in questa vita.

Il mio modo di agire, non è quello di curare (non sono né medico, né un terapeuta), né tanto meno promettere miracoli di guarigione oppure vendere un prodotto, il mio scopo è portare la coscienza di chi si rivolge a me, verso il motivo che lo ha portato a cercare una soluzione che non ha ancora trovato in altri percorsi e proporre un’alternativa che parte proprio da una delle azioni che compiamo più spesso ogni giorno:

 

“ALIMENTARSI”

 

Una volta che si pone la giusta “attenzione” su questo processo, si migliora non solo la qualità della vita, ma si evolve come esseri viventi, si incarna uno status che può fungere da esempio e aiutare tutti coloro che ci sono vicini e ai quali vogliamo bene.

La libertà dell’uomo è definitiva ed immediata se così egli vuole;
essa non dipende da vittorie esterne, ma da vittorie interne

Paramahansa Yogananda

È una delle sue frasi più celebri, ovvero l’invito a indagare dentro di sé, per scoprire che l’essenza della nostra vita è dentro, non al di fuori di noi.

L’arte dell’autosservazione: un processo attivo in cui, senza paura, giudizio e in totale libertà, guardo i miei atteggiamenti, le mie pulsioni, ascolto i miei desideri e le passioni, soprattutto nei confronti del cibo.

È uno dei sistemi studiato da chi ci ha “costruiti” per indicarci la via per la felicità, che non è una condizione utopica, distante o fuori da noi,  ma una condizione concreta interna che si proietta nel nostro quotidiano, apparentemente estraneo a noi, ma in realtà riflesso del nostro cosmo interiore.

 

“Considero il percorso della giusta nutrizione una via iniziatica (o almeno questa lo è stato per me).
Dedicare il giusto tempo alla preparazione, alla cottura e al consumo del cibo corretto,
mi ha insegnato a sentire il corpo in un modo del tutto nuovo.

 

Sono pienamente consapevole dell’esistenza di un’altra verità, che purtroppo si perde o non si trova per assenza di informazioni corrette.

L’altro sapere che manca, che non si vuole che arrivi, che viene celato.

Una saggezza millenaria che ci viene data in dono dalle antiche medicine, che si unisce alle nuove scoperte scientifiche e di cui noi, in quanto genere umano, siamo custodi.

Questa informazione deve, però, trovare terreno fertile, uno spazio pronto, ovvero colui che sia portato a chiedersi, con estrema umiltà, se ciò che sa, sia effettivamente la verità.

Una consapevolezza che inevitabilmente ci porta a cercare strade alternative a ciò che ci viene invece proposto: addormentare i preziosissimi campanelli di allarme che siamo soliti chiamare sintomi, senza indagare sulla vera causa che li ha generati.

A 36 anni avevo problemi di gonfiore, pesantezza, stanchezza cronica, secchezza della pelle, asma bronchiale, dolori articolari, memoria corta, stati mentali tendenti a malinconia, svogliatezza e difficoltà di concentrazione.

Ti sembra eccessivo per un ragazzo di quest’età?

Eppure non hai idea di quanti individui, anche più giovani, si trovino nella stessa condizione (se non peggio).

Il problema è che hanno dimenticato come ci si sente ad esserne liberi!

Nel giro di pochi mesi, seguendo pedissequamente le indicazione del programma Energy Training
e testandolo continuamente su me stesso, ho letteralmente ribaltato la situazione: 

 

SANO
SVEGLIO
ENERGICO
NESSUNA ALLERGIE
MOTIVATO E SICURO DI ME
SNELLO, TONICO E LEGGERO

MIRACOLO O MAGIA?

No…ho semplicemente “compreso” ciò che mi stava avvelenando.

Testa il mio metodo

Ho scoperto nuovi alimenti, i benefici di una buona idratazione, ho soprattutto iniziato a dare la giusta importanza a ciò che introducevo nel mio copro.

Ho appreso nozioni, metodi e procedimenti che, in definitiva, da più di 5 anni mi permettono di vivere in salute, senza più ricorrere ad alcun medicinale.

Tutto si è trasformato: il mio fisico è tornato ad essere sano ed energico, la mia mente si è schiarita e centrata, il mio stato d’animo si è placato.

 

“RICONOSCERE IL NOSTRO VERO POTERE
ATTRAVERSO LA VIA DELLA GIUSTA NUTRIZIONE
”.

 

Un potere che ci da libero accesso al campo delle infinite possibilità, che ci riporta ad avere fiducia e che ci fa abbandonare quel senso di dipendenza dalla paura, assistendo al miracolo più grande di cui siamo, istante per istante, tutti testimoni: LA VITA.